martedì 3 aprile 2012

Pancake

Ciao a tutti!! Eccomi qui a scrivere direttamente dalla mia adorata Sicilia!!.. Sono arrivata ieri e ho già mangiato tantissimo!!!..con mia cugina abbiamo fatto i pancake!!:) veramente buonissimi!! E' il tipico dolce americano..Vi lascio qui ingredienti e ricetta per poterli fare!!

Occorrente:
200gr di farina,
250ml di latte,
Lievito,
2 uova,
1 cucchiaio di zucchero,
Sale.

Allora iniziamo con lo sbattere i tuorli, aggiungendo latte e sale. Poi bisogna setacciare la farina e aggiungerla, insieme al lievito, al composto piano piano!.. Montare a parte i bianchi e aggiungerli con attenzione al composto. Infine aggiungere lo zucchero!..
Cuocere in una padella calda cercando di fare dei cerchi!!..

7 commenti:

  1. anch'io ieri mi sono data ai pancake!!=) un giorno devo provarli con lo sciroppo d'acero.. ma mi hanno detto che è troppo dolce!

    RispondiElimina
  2. Un giorno li voglio preparare anch'io!!!!!

    Alla faccia della dieta:p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente semplice e veloce!!! Alla dieta ormai ho rinunciato da un po'!!aahhah :)
      N.

      Elimina
  3. Sembrano ottimi, ti rubo subito la ricetta ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...