martedì 28 febbraio 2012

Milan Fashion Week



La settimana della moda è un evento dell'industria della moda, della durata di circa una settimana, che permette agli stilisti ed alle case di moda di presentare le proprie ultime collezioni ed al pubblico di realizzare quale siano le ultime tendenze.Le settimane della moda più importanti, sono quelle che si tengono nelle "capitali della moda" Milano, Parigi, Londra e New York.
Si chiude proprio oggi la Milano Fashion Week: evento che ha mosso un po' tutta l'Italia. Ho deciso quindi di dedicare un post a questa iniziativa a cui purtroppo non ho potuto partecipare e quindi non potevo che per girovagare su internet alla ricerca di informazioni, foto, commenti, giudizi e critiche!! Innanzitutto bisogna dedicare un piccolo spazio alla location di questa Milano Fashion Week, la novità di questa edizione è stata la sala sfilate allestita presso Il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia, una tensostruttura allestita all'interno della Piazza delle Armi che per tutta la settimana della moda milanese ha ospitato grandi nomi della moda italiana ed importanti eventi culturali.
Altra caratteristica la Milano Fashion Week ha ospitato non solo nomi noti, ma anche tanti giovani creativi! Ecco alcuni Brand!!

Partiamo da un Brand assolutamente noto! Giorgio Armani. Ha dominare sicuramente in questa sfilata è un colore: l'arancione, spicca in contrasto ai classici colorii, grigio e nero dell'autunno/inverno!



Per Alberta Ferretti è sicuramente il nero a dominare ma con qualche punta di ciclamino e rosso in alcuni abiti, diverse le lunghezze!.




 Max Mara all'insegna del militare e della divisa, sicura e forte con cappotti dai tagli perfetti. I coloroi qui variano dal verde militare, al nero e al bianco.




 Fendi sfilata sicuramente allegra e propositiva nella sua creatività e stravaganza tipica di Karl Lagerfeld, con accessori disegnati in colori a contrasto come le finte ghette e le borse o addirittura le pellicce dal giallo forte!.



Ancora Prada, qui sicuramente la caratteristica erano i disegni grafici, i colori e la sovrapposizioni di abiti e cappotti su pantaloni stretti!.




 Moschino: ironico, spiritoso ma anche snob nelle sue scelte. Il cappello da Cowboy è ciò che colpisce subito. Belli i colori e nuove le tonalità.




Impeccabile Dolce & Gabbana dove il barocco siciliano esce in tutta la sua forza e sfarzosità. Una donna bella, ricca, eccentrica ma elegante e mai "troppo".




E infine la mia preferita, la più giovane di queste marche Dsquared2, sfilata divertente, allegra e colorata! La loro linea è quasi da streetstyle, ma solo nell'apparenza, perché poi ha dettagli, colori, volumi che ci riportano agli anni '60. È la sfilata degli abiti da giorno, dai completi insoliti per l'accostamento di colori e tessuti, ma rigorosamente da giorno. Un giorno non noioso. Anzi.



4 commenti:

  1. complimenti cara veramente ben fatto il tuo post:D

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!..Sono passata dal tuo blog!..e ho lasciato un piccolo "segno"!!..Se ti va possiamo seguirci entrambe!..Un bacio!
      N.

      Elimina
  2. ciao intanto grazie per esser passata da me!
    bello il tuo blog; mi è piaciuta questa selezione di nuovi designer!
    audrey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata!!..Ritorna quando vuoi!!..Mi fa piacere una tua opinione!:)
      N.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...