lunedì 20 febbraio 2012

It-Bag

Cosa vogliono le donne? La risposta è semplice: una Borsa.
Non una qualsiasi, ma una It-bag
 Queste borse hanno infatti il dono dell'eterna giovinezza nonostante siano considerate i capisaldi del classico. Sono eleganti, di stile e soprattutto immortali, perché non soffrono i cambiamenti repentini della moda ma, stagione dopo stagione, si rinnovano semplicemente con nuovi colori e materiali.
It-Bag







 

Chanel 2.55
 Questa borsa non è solo un accessorio. Ha infatti liberato le mani della donna, rendendola così più pratica nei movimenti. Tutto questo grazie a una semplice catenina, nonché la tracolla della 2.55.
Il classico modello in pelle nera, ha un fascino intramontabile. Le nuove linee sono la rivisitazione fashion di una it-bag senza tempo, tanto amate dalle vip quanto ambite dalle donne comuni.
 Per comprarla bisogna risparmiare 1000 euro per l'originale 2.55

Lady Dior
 Lady Dior è abbastanza giovane, ma ha saputo conquistare l'universo femminile grazie alla sua classe innata. La borsa voleva essere un omaggio a Lady Diana in occasione della sua visita durante l'inaugurazione di una mostra al Gran Palais di Parigi.

Peekaboo Fendi 
 Questo accessorio è pratico ed essenziale, ma al contempo elegante. Caratteristiche peculiari per un'autentica It-bag. La Peekaboo può diventare un'ottima alternativa alla classica e poco fine shopping-bag: è fornita di due bottoni laterali che regolano l'ampiezza della borsa e di un unico manico su cui è possibile applicare una tracolla. 
Il prezzo? Solo 1250 euro.

Miss Sicily Dolce e Gabbama
 Non poteva che essere di stampo siciliano, il prodotto partorito dalle menti di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Miss Sicily è infatti una It-bag dal sangue mediterraneo: elegante e sofisticata, viene prodotta con materiali di alta qualità per poi essere adornata con dettagli-gioiello, come la targhetta con inciso il logo del brand.
Dovete solo risparmiare 900 euro. Ovviamente per il modello base.

Balenciaga
Le Dix Motorcycle di Balenciaga è considerata la borsa delle giovani fashioniste. Un vero e proprio gioiellino dall'animo rock.  La Motorcycle è adatta a tutte coloro che sono stufe delle solite borse bon ton che le loro mamme hanno negli armadi. Grintosa e casual è l'anima di questa moderna It-bag.
Volete sapere quanto costa il classico modello? 1500 euro circa. Non male per una giovane It-bag.

Speedy Louis Vuitton
Creato negli anni Trenta, il mitico bauletto Speedy ha conquistato a pieno titolo il nome di It-bag.
 Iper-inflazionata, oggi la vediamo nelle mani non solo delle grandi star, ma anche al braccio delle nostre vicine di casa. Copia perfetta o tanta pazienza per metter da parte 500 euro (circa)? Lascio a voi il dubbio.

Hermés, Kelly
La nascita della Kelly risale alle origini della Maison Hermès. Oggi la Kelly esiste in ben sette misure diverse: dalla Mini-mini Kelly alla Kelly 40, ma iil formato più richiesto è la Kelly 32. Eleganza e semplicità allo stato puro, è ormai diventata immortale come la sua icona per eccellenza, Grace Kelly. Forse, per questo motivo, è davvero inimitabile.
Il costo? La modica cifra di 4550 euro.

Hermés, Birkin
Se si parla della Kelly, non si dimenticare la Birkin di casa Hermès. Molto simile alla sorella maggiore Kelly: ampia forma per poter contenere tutto il necessario di una donna, in morbida pelle e con preziose rifiniture. L'unico elemento che si distingue è la chiusura, la cui particolarità è la pattella divisa in tre sezioni con chiusura a girello. 
Oggi una borsa Birkin è valutata in media dai 5000 ai 50000 dollari: un vero e proprio conto bancario a portato di mano (per chi la possiede).

 Adesso, un omaggio alle It-bag, con una divertente citazione al genio di Magritte, della linea SS 2009 di Longchamp
 Cosa ne pensate??..Io le adoro tuttee!!

8 commenti:

  1. Bellissimo post, soprattutto l'ultima borsa la trovo geniale!! Grazie per essere passata da me, accetto la tua proposta di seguirci entrambe :) Ti seguo già su google e bloglovin..
    Un bacio!!
    Ele.

    http://fashion-costume.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millee!!..Ti seguo anche io con molto piacere!!:)
      N.

      Elimina
  2. Molto bello il post!!! Grazie del tuo commento carinissimo sul mio blog!! io sono diventata tua follower!! se ti va diventalo anche tu del mio blog!!! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di essere passata e di seguirmii..ovviamente ti seguo anche io con molto piacere!!..:)
      N.

      Elimina
  3. Pretty bags, my favourite is the last one :)! xx

    www.almostdelightful.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much!!!really..:)
      I'm glad you like them, thanks for passing by blog!!..
      I follow you, if you want to follow you too, I'd appreciate!:)
      xx
      N.

      Elimina
  4. Grazie per il tuo commento! Ricambio volentieri: ti seguo anche io! (puoi per favore controllare se realmente mi stai seguendo, perchè non riesco a vederti tra i miei followers)
    Che ne dici di seguirci anche su facebook, twitter, bloglovin e google+?
    Vinci un fantastico anello o $500 di gioielli, partecipa al giveaway Lotus Mendes!!!

    Passa presto a trovarmi, ti aspetto!!
    Cosa mi metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami hai ragionee..ti seguivo già su facebook e su bloglovin!!..adesso ti seguo anche sul blog!!..:):)
      Grazie mille per essere passata!!..
      N.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...