giovedì 17 novembre 2011

Firenze!

Una delle città d'Italia che più amo..Ci sono stata a fine settembre insieme ad una persona speciale..è na città affascinante, romantica, ricca di Arte e cultura. Ovunque ti giri trovi pezzi di storia trovi opere di Autori importanti. 
Bè ho deciso di condividere questa mia passione con voi vi mostrerò alcune delle foto da me scattate!..
Ma prima di tutto una citazione di Pieraccioni:

Firenze l'è piccina e vista da ì piazzale la pare una bambina vestita a carnevale, Firenze l' è un po' stretta e un ci si pò atterrare, peretola è un giochino e non si può allargare...Firenze spara ì fochi quando arriva San Giovanni, noi si guardano e si dice " l' eran meglio quegli altr anni! " , Firenze un s' accontenta e se gli chiudono i giardini la batte i piedi in terra come fanno i bambini, Firenze alle cascine l' è tutto un puttanio, ci son donne bellissime le paian ì mì zio...però fanno holore e se ci sono un mi lamento, d'altra parte tutti i posti c' hanno un suo aredamento... Firenze l' è piccina e l' è anche casa mia, ce l' ho sempre davanti anche quando vado via, Firenze non cambiare che dopo non ci piaci, rimani piccolina noi ti si porta i baci...festicciole ì sabato alle tre, calde di sudore e di bignè, via gioberti all' angolo lassù, quei periti tecnici bijoux...un inverno limpido imbiancò, per mezzora l' arno si fermò, ci guardava pallido passare...amici miei, lo stavan per girare...








Se non ci siete mai andati, andateci!!..Una delle più belle città italianee!!:)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...